Il 28 febbraio si è svolto, presso l’Opera Prima Cafè nella zona Roveri di Bologna, il primo incontro formativo con le PMI interessate al progetto DERRIS.
Lo scopo della giornata è stato quello di presentare il progetto e le attività ad esso collegate, che hanno il fine di aiutare le imprese a prendere maggiore consapevolezza dei rischi esistenti e dei metodi che possono essere adottati per cercare di prevenirli.
Durante l’incontro sono intervenuti Stefania Faccioli (Unipol) che ha fatto un’introduzione spiegando cos’è e perché è importante DERRIS; Marcello Arosio (IUSS) che ha sottolineato l’importanza di utilizzare uno strumento di autovalutazione per misurare il rischio e di conseguenza adottare delle misure preventive; e Giovanni Celeri (CINEAS) che ha mostrato nel dettaglio quali sono i pericoli e quali sono le possibili azioni che si possono adottare.
Per saperne di più sul progetto e sui temi affrontati durante l’incontro, è possibile consultare le presentazioni disponibili ai seguenti link: