/
Udine che protegge

Udine è uno dei 10 Comuni che ha deciso di partecipare al progetto DERRIS e di replicare l’esperienza svolta durante la sperimentazione pilota di Torino.

Con l’iniziativa “Udine che protegge”, il Comune di Udine intende lavorare insieme alle PMI per ridurre i rischi, minimizzare le conseguenze dei fenomeni meteo-climatici e aumentare la sicurezza complessiva della città e dei suoi cittadini.

Il 30 ottobre 2017 è stato organizzato un incontro pubblico di presentazione del progetto DERRIS in cui verranno presentate le attività previste per le PMI che aderiranno al percorso e le modalità di adesione.

I materiali dell’incontro del 30 ottobre sono disponibili al seguente link. Maggiori informazioni sono disponibili nel volantino dell’iniziativa:

DERRIS_Leaflet_Udine che protegge_DEF

Il 28 marzo 2018 pomeriggio verrà organizzato il primo incontro con le PMI interessate a partecipare al progetto. Durante l’incontro, le imprese avranno la possibilità di utilizzare lo strumento di auto-valutazione del rischio climatico ideato dal progetto DERRIS e di ricevere un supporto da parte degli esperti del progetto per la compilazione del questionario. Per questo motivo, si chiede a chi fosse interessato a partecipare, di venire munito di un computer portatile.